Biografia

bio1

L’architetto è colui che:

“…con l’opera recare a fine tutte quelle cose, le quali si possono con dignità accomodare benissimo all’uso degli uomini”.

Leon Battista Alberti

 

Nato a Campodarsego (PD) il 1 Maggio 1959 ed ivi residente in via Enrico Toti n° 40.
Laureato in Architettura allo I.U.A.V. di Venezia il 21 Marzo 1985, ha conseguito il massimo dei voti con la tesi nel corso di laurea in Composizione Architettonica dei Professori Aldo Rossi e Guido Canella, relatore Professore Gianni Braghieri. Abilitato alla professione il 22 Aprile 1985, esercita l’attività di Architetto con studio in Piazza Giovanni Paolo II, 6 a Campodarsego(PD).

– Nel 1982 collabora all’elaborazione del progetto del concorso indetto dal Comune di Noale (VE) per la sistemazione di Piazza Castello. La commissione, presieduta dall’Architetto Aldo Rossi, decide di assegnare a tale progetto il primo premio.

– Nel 1984 elabora la Tesi di Laurea dal titolo: “Teatro e spazi espositivi nella Rocca di Noale” con Paolo Rinaldi e Lino Sorato.

– Collabora nel 1985 con il Prof. G. Braghieri all’elaborazione di vari progetti tra i quali il “Concorso ad inviti per la riqualificazione della Piazza dei 500 a Roma” e alla stesura del progetto “Centro di Quartiere – Casa Anziani” per il Comune di Campodarsego (PD).

– Nello stesso anno collabora con il Prof. M. Narpozzi, docente all’Università di Architettura di Genova, alla stesura del progetto riguardante il concorso per la sistemazione de “L’Avenida De La Diagonal” in Barcellona. Il lavoro è stato oggetto di mostre e pubblicato in varie riviste.

– Nel 1985 partecipa al Primo Seminario di formazione dei componenti delle Commissioni Edilizie Comunali organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Padova.

– Dal 1999 è Perito beneviso per gli istituti bancari Unicredit Banca e Banca Nazionale del Lavoro.

– Dal 2000 riveste l’incarico di Commissario Edilizio e Supplente Ambientale nel Comune di Santa Giustina in Colle (PD) e dal 2003 di Commissario Edilizio nel Comune di Vigonza (PD).